Cerca nel blog

giovedì 29 luglio 2010

Noleggiare una bicicletta in Sicilia: un tour fra palazzi barocchi e paesaggi naturali di straordinaria bellezza



Noleggiare una bicicletta in Sicilia con Ciclo Free è stata forse l'esperienza migliore che mi sia capitata da quando faccio cicloturismo. Avevo deciso di andare in Sicilia dopo avere ascoltato il racconto entusiasta di un mio amico che aveva noleggiato nel 2009 una bicicletta di Ciclo Free. Mi aveva parlato molto bene di Giuseppe Montalto (il titolare, guida cicloturistica abilitata) ma soprattutto mi aveva esortato a scegliere il tour ibleo per via dei luoghi e dei paesaggi spettacolari attraverso i quali si snoda il tracciato del tour.

E così ho fatto una visita al sito di Ciclo Free e mi sono deciso a prendere contatti per chiedere suggerimenti per l'organizzazione del mio tour.

E' stata un'esperienza molto bella, sia sotto il profilo ciclistico (biciclette comode, nuove e molto affidabili), sia sotto il profilo paesaggistico. Ho visitato parchi naturali, aree marine protette, piccoli borghi e città monumentali come Noto e Siracusa, capitali del barocco siciliano.

Consiglio a tutti di fare un tour in bicicletta in Sicilia con Ciclo Free: ne vale la pena.

Ciclo Free: cicloturismo in Sicilia. Noleggia una bici da corsa o una city bike in Sicilia con Ciclo Free!
Cycling tourism and bikes for hire in Sicily. Rent a bike with Ciclo Free and enjoy your tour!

Nessun commento:

Posta un commento