Cerca nel blog

giovedì 22 luglio 2010

Cicloturismo in Sicilia: arte moderna tra le fronde di un albero. Belle immagini da una vacanza in bicicletta.

Durante le mie vacanze in bicicletta porto sempre con me la mia macchina fotografica. Sono un ciclista abbastanza esperto e amo viaggiare leggero, soprattutto quando pedalo, ma quando il tour prevede percorsi che promettono paesaggi spettacolari come quelli della Sicilia non posso fare a meno della mia fedele reflex. Sono passato al digitale ormai da qualche anno e devo dire che, nonostante la mia ritrosia iniziale, trovo che le applicazioni moderne della fotografia digitale siano molto comode per molti aspetti.

Ho noleggiato una bicicletta in Sicilia con Ciclo Free. Sono atterrato a Trapani e poi ho fatto un tour individuale autogestito nella zona della Sicilia occidentale. Ho goduto dell'assistenza e del supporto della guida cicloturistica Giuseppe Montalto che negli stessi giorni si trovava in giro dalle parti di Marsala e quindi devo sinceramente ringraziarlo per quanto ha fatto per me.

La bicicletta che mi ha affidato era in perfette condizioni e mi dava un senso di grande affidabilità. Amo pedalare nelle ore più fresche della giornata e così ho potuto catturare l'immagine suggestiva che presento in questo mio breve contributo al sito di Ciclo Free. Sembra una collana di perle estremamente elaborata, e invece è una ragnatela intrisa di goccioline di rugiada. Nelle prime luci del mattino quelle perline risplendevano così tanto che ho potuto persino notarle mentre passavo a buona velocità accanto all'albero in cui la tela era stata tessuta dal ragno. Ho frenato e sono tornato indietro a guardare che cosa fosse quel luccichio che aveva cattuato la mia attenzione. E questa è l'immagine che vi offro, in ricordo della mia bella vacanza in bicicletta in Sicilia.


Ciclo Free: cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia

Ciclo Free: cycling tourism and bikes for rent in Sicily. Rent a bike in Sicily with Ciclo Free!

Nessun commento:

Posta un commento