Cerca nel blog

lunedì 23 agosto 2010

Cicloturismo in Sicilia: il nostro tour in bicicletta lungo la costa orientale della Sicilia


Caro Giuseppe, ti mandiamo queste righe, come promesso, per ringraziarti dell'assistenza professionale e dell'accoglienza calorosa che ci hai riservato. Se vuoi puoi pubblicare un articolo sul tuo sito con queste nostre parole. Un caro saluto.

Quest'anno abbiamo noleggiato una bicicletta in Sicilia e abbiamo scelto Ciclo Free come partner per la nostra avventura ciclistica. Giuseppe Montalto, il titolare, è una guida cicloturistica esperta e devo dire che abbiamo molto apprezzato i suoi suggerimenti. Ci ha dato indicazioni molto utili sui percorsi da scegliere, sulle tappe da non perdere in Sicilia orientale e anche qualche buon suggerimento sui posti migliori dove andare a dormire e a mangiare bene.

Il problema, quando andiamo in vacanza in bicicletta, è che ci portiamo scritto in fronte "siamo dei turisti". Siamo attrezzati come dei turisti (macchine fotografiche al seguito per scattare belle fotografie dei posti che visitiamo, biciclette a noleggio e così via) e quando ci presentiamo in un ristorante rischiamo sempre di pagare il doppio degli avventori locali.

Uno dei vantaggi di fare cicloturismo con la guida di Ciclo Free è stato proprio il fatto di ricevere indicazioni utili sui migliori e più onesti ristoranti (eccezionale quello dell'agriturismo a Ragusa Tenuta Carbonara) o su buoni bed and breakfast dove andare a dormire.

I luoghi che abbiamo visitato durante il nostro tour in bici in Sicilia orientale sono stati tutti splendidi, e anche il clima estivo di quest'anno è stato favoloso. Pur essendo venuti in agosto in Sicilia non abbiamo avuto nemmeno una giornata di caldo soffocante (grazie anche al fatto che Giuseppe ci ha suggerito i posti più freschi da visitare, come Palazzolo Acreide, l'altopiano degli Iblei, e zone costiere ben ventilate).

Insomma, quest'anno la nostra avventura in bicicletta è stata un vero successo e siamo grati a Ciclo Free per l'assistenza professionale che ci ha dato.

La fotografia che abbiamo spedito è un'immagine del lungomare di levante della meravigliosa città di Siracusa. E' una vista che non racconta bene lo splendore della città (ricca di reperti greci e romani e di monumenti barocchi), ma rappresenta l'atmosfera romantica che ha avvolto tutta la nostra vacanza in bicicletta.

Grazie.
Molto probabilmente torneremo a pedalare in Sicilia, e se lo faremo ci rivolgeremo senz'altro a Ciclo Free.



Ciclo Free: cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia - City bike e bici da corsa.

Ciclo Free: cycling tourism and bikes for hire in Sicily

Nessun commento:

Posta un commento