Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

Cicloturismo - La Sicilia dalla bicicletta: una passione per i cardi siciliani


E' difficile descrivere a chi non lo ha mai fatto il piacere di muoversi in assoluta libertà a cavallo di una bicicletta di grande qualità. Innanzitutto ciò che rende l'esperienza gradevole è la confortevole sensazione di affidabilità delle biciclette che Ciclo Free noleggia in Sicilia. Giuseppe Montalto, titolare di Ciclo Free e guida cicloturistica esperta, assembla personalmente le biciclette e le noleggia in tutta la Sicilia. Giuseppe è uno sportivo e un cicloturista in prima persona. L'esperienza che ha accumulato nei lunghi anni di attività in questo campo gli ha permesso di selezionare i migliori fornitori. Ciclo Free si prende inoltre cura meticolosamente della manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi. E' per questo che gli ospiti dei tour di cicloturismo che Ciclo Free organizza in Sicilia possono godere di un'eperienza prima ciclistica e poi cicloturistica di grande qualità.

Un segno tangibile del successo dei tour di cicloturismo individuali e di gruppo organizzati in Sicilia da Ciclo Free è l'ottimo rapporto che sempre si instaura tra Giuseppe e chi vi partecipa.

Oggi presentiamo appunto un omaggio che Ciclo Free ha ricevuto da un ospite che ha acquistato un tour individuale in bicicletta, su un percorso che si snoda fra i paesini dei monti Iblei.

- "Pedalando fra i muretti a secco che ritagliano le campagne siciliane, sono rimasto particolarmente colpito da una pianta, che spiccava per la sua fierezza, per la caparbietà con la quale cresceva e per la sua bellezza".

M. C., il nostro ospite ciclista, ci confessa di avere sviluppato una vera e propria passione per i cardi che, dice: "Mi sembrava interpretassero benissimo il carattere fiero e contemporaneamente sincero del bellissimo territorio che stavo esplorando".

E così ne ha realizzato una piccola galleria fotografica dedicata a questa pianta, che a diverse altitudini ha trovato in diversi stadi di vegetazione. Pubblichiamo alcune foto, per il piacere di condividerle con tutti i visitatori del BLOG, sul portale di Ciclo Free.

Per informazioni sui tour in bicicletta organizzati in Sicilia da Ciclo Free non esitate a contattare Giuseppe Montalto all'indirizzo:

ciclofree@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento