Cerca nel blog

lunedì 7 giugno 2010

Cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia: c'è molto di più

Cicloturismo: una forma di turismo, una disciplina sportiva, un hobby?

Una passione, risponderebbe Giuseppe Montalto, titolare di Ciclo Free, il principale operatore di Cicloturismo e di noleggio biciclette della Sicilia orientale.

Il cicloturismo è quasi una filosofia, un modo di essere. C'è una ragione per cui uno sceglie di inforcare una bicicletta, di mettersi in gioco in prima persona e di attraversare il territorio confidando solo su una buona bici e sulla forza delle proprie gambe. E questa ragione è, probabilmente, il desiderio di virere in maniera più profonda il contatto con il territorio, di sentirne l'aria sul viso, di percepire gli odori della campagna e di ascoltarne i suoni.

E' questa filosofia a fare di Ciclo Free molto più che un operatore di cicloturismo in Sicilia: Ciclo Free porge ai propri ospiti un invito sincero a scoprire il carattere più ospitale e genuino della Sicilia.

Questi valori fanno di Ciclo Free il partner ideale del movimento culturale ispirato al bel romanzo di Emanuele Lombardo, L'eco del gusto, ambientato in Sicilia. L'eco del gusto ha l'obiettivo di promuovere uno sviluppo sostenibile dell'economia del mondo rurale siciliano e delle imprese impegnate nei settori della gastronomia di qualità, del turismo e dell'ospitalità.

Questo romanzo parla infatti del viaggio avventuroso di un soldato belga in Sicilia, fatto appunto su due ruote, a bordo di una vecchia motocicletta italiana.

Oggi Ciclo Free è lieta di presentare la sezione che L'eco del gusto le ha dedicato all'interno del portale e vi invita a visitare il sito:

www.ecodelgusto.com/ciclofree/
Per richiedere informazioni o per prenotare la vostra vacanza in bicicletta in Sicilia contattate liberamente Giuseppe Montalto all'indirizzo: ciclofree@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento