Cerca nel blog

giovedì 18 marzo 2010

Vacanze in bicicletta in Sicilia: Grazie Ciclo Free!


Ciclo Free è fra i principali operatori di Cicloturismo e di Noleggio biciclette della Sicilia. Un'azienda giovane e molto dinamica, a sentire il parere entusiasta dei suoi ospiti.
- "Ospiti? Qui c'è un errore di battitura", si potrebbe pensare a questo punto. E invece no. La parola non è clienti, è proprio ospiti.

Proprio così, perché Ciclo Free è un'azienda siciliana nel senso più verace del termine. Soltanto chi è venuto a pedalare in Sicilia può comprendere lo stupore di un turista che si fermi a chiedere informazioni a un'anziana signora, seduta su una sedia di paglia, davanti alla porta della propria casa, e si ritrovi poi, senza nemmeno rendersene conto, a degustare i biscotti tipici ragusani, ancora fumanti e straordinariamente profumati, che quella signora aveva appena messo a raffreddare in un piatto (vedi foto). Succede così che chi sceglie di fare una vacanza in bicicletta in Sicilia affidandosi a Ciclo Free, trovi in Giuseppe Montalto molto più che una guida cicloturistica altamente specializzata, esperta sotto il profilo tecnico e dotata di una profonda conoscenza del territorio. Giuseppe ha la straordinaria capacità di diventare, in un istante, un amico di vecchia data. La sua disponibilità sincera, la sua simpatia allegra e mai invadente, il suo modo spontaneo di darti sempre qualcosa in più di ciò che ti spetta da contratto, non può che conquistarti all'istante.

Ma c'è di più. Giuseppe mette a disposizione dei suoi ospiti biciclette di ottima qualità. E' in grado di guidarti nei sentieri più belli e introvabili della campagna siciliana. Sa scegliere sempre itinerari in bicicletta adatti al tuo livello di prestanza fisica. Giuseppe ti porta in giro a conoscere la Sicilia vera, quella fatta di persone ospitali che amano conoscere "i furasteri" (i forestieri) e che, chissà perché, considerano un punto d'onore il fatto che questi tornino a casa con un ricordo meraviglioso dell'incontro con loro.

E' questo che è successo a me, che oggi scrivo questa lettera per ringraziare Giuseppe Montalto semplicemente di essere così. Lo ringrazio per il fatto di saper regalare ai suoi ospiti molto di più di ciò che normalmente ci si aspetta da una vacanza in bicicletta. Un'esperienza in un'atmosfera unica, da raccontare.

Grazie

E. L.
Vacanze in Sicilia 2009

Nessun commento:

Posta un commento