Cerca nel blog

venerdì 19 marzo 2010

Buone ragioni per noleggiare una bicicletta in Sicilia: la Sicilia che non ti aspetti



Ecco una nuova edizione della rubrica Buone ragioni per noleggiare una bicicletta in Sicilia. Oggi offriamo ai lettori di questo portale una meravigliosa veduta delle Madonie, le montagne poste al centro della Sicilia, in provincia di Palermo.

Immaginate soltanto di noleggiare una bicicletta, affittare una camera presso un rustico agriturismo madonita, e di pedalare circondati dallo spettacolo meraviglioso di queste vette.
In primavera e in estate il clima di queste zone è ottimale per un tour in bicicletta: aria fresca e mai secca, strade a ridotto tenore di traffico e paesaggi mozzafiato. Di tanto in tanto lungo le tortuose strade di montagna, zampillano fontane d'acqua di montagna, fredda e leggera. Dall'alto, la straordinaria vista del mare che brilla in lontananza, oltre la costa settentrionale della Sicilia. E poi paesi di montagna come Polizzi Generosa, Geraci sicula, Petralia soprana o petralia sottana, in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui i sapori e i profumi della gastronomia locale sono ancora quelli di una volta, e raccontano davvero il territorio da cui provengono.

Stupirti rivelando una Sicilia che non ti aspetti: anche questo fa parte della filosofia con cui Ciclo Free fa cicloturismo in Sicilia.

Ciclo Free - Cicloturismo e noleggio biciclette in Sicilia

Ciclo Free - Cycling tours and bikes for hire in Sicily


Nessun commento:

Posta un commento