Cerca nel blog

giovedì 22 aprile 2010

Cicloturismo in Sicilia: paradisi naturali a portata di mano... e di pedale!

Pedalare in Sicilia è un'esperienza meravigliosa, soprattutto se a guidare il tour in bicicletta è una guida esperta e professionale come Giuseppe Montalto, il titolare di Ciclo Free.

I vantaggi di avere a disposizione un'ottima guida, durante un tour in bicicletta, si sa, fa davvero la differenza.

In un tour individuale, in cui sei libero di scegliere il percorso da affrontare ogni giorno, è fondamentale avere indicazioni sui posti più belli da esplorare e sulle strade più adatte al proprio livello di prestanza fisica.

Il semplice fatto di partire sprovveduti all'avventura, o peggio, di affidarsi a una guida poco professionale può da solo essere la causa di frustranti delusioni.

Conviene sempre avere a disposizione i consigli di una guida come Giuseppe Montalto, che non solo noleggia biciclette di ottima qualità, in modo che anche la semplice sensazione di pedalare sia di per sé un'esperienza gradevole, ma conosce, per la lunghissima esperienza maturata nel campo, tutte le strade, tutti i percorsi più adatti a un tour in bicicletta di sicuro successo.

Allo stesso modo, in un tour di gruppo, avere il vantaggio di una organizzazione precisa e professionale della vacanza in bicicletta rende l'intera esperienza di sicuro interesse.

In questo articolo, ad esempio, mostriamo le foto di due due bellissime vedute che è possibile godere lungo i tragitti suggeriti da Ciclo Free nel comprensorio dei monti Iblei.

La foto in verticale presenta una splendida scalinata che si immerge nel verde più fitto della vegetazione della Cava dei Servi di Dio, una riserva naturale di montagna dichiarata recentemente patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Più in basso, la foto in orizzontale presenta uno splendido campo di grano, così come se ne può godere la vista nel mese di Aprile: una distesa verde e ondeggiante che decora la campagna attorno ai tipici casali delle masserie tradizionali siciliane.

Insomma, il Cicloturismo in Sicilia, soprattutto se esercitato sotto la guida di un esperto, può davvero regalare sensazioni bellissime.

Prenotare una vacanza in bicicletta in Sicilia è facilissimo: basta contattare Ciclo Free ai recapiti che si trovano cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento