Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

Buone ragioni per noleggiare una bicicletta in Sicilia: a Buccheri sui monti Iblei

Cicloturismo in Sicilia, il bello di pedalare, ma anche il bello di fermarsi in posti dal sapore straordinario!

Non si tratta solo di un gioco di parole, al contrario. Il pensiero che apre questo articolo va colto in senso letterale. Grazie ai consigli di Giuseppe Montalto e alla sua conoscenza profonda del territorio, una pedalata fra le strade di campagna si trasforma ogni volta in un'avventura nell'atmosfera magica e romantica di una Sicilia inaspettata.

Noleggiare una bicicletta in Sicilia con Ciclo Free è l'occasione per incontrare persone, scoprire sapori e scolpire ricordi indelebili nella memoria.

Qui accanto presentiamo una nuova Buona, buonissima ragione per noleggiare una bicicletta in Sicilia. Si tratta di un dolce tipico del paesino di Buccheri, in provincia di Siracusa, che sorge fra i prati e i boschi dei monti Iblei.

Il nome di questa delizia dal carattere tanto rustico quanto coinvolgente, è funcidda. In dialetto siciliano questa parola significa piccolo fungo e guardandone la fotografia si capisce facilmente il perché.
L'impasto è a base di elementi semplicissimi, tutti provenienti direttamente dai boschi e dalle campagne circostanti. Gli elementi caratterizzanti sono le noci, le nocciole, la scorza d'arancia, loa scorza di mandarino e le mandorle. Il tutto è amalgamato con miele dei monti Iblei e aromatizzato con una goccia di liquore.

Ciclo Free invita tutti i visitatori di questo portale a venire in Sicilia a godere del clima, dei paesaggi e dei sapori straordinari che questa terra è in grado di offrire.

Per richiedere informazioni non esitate a contattare Ciclo Free.

Nessun commento:

Posta un commento